martedì 22 novembre 2016

1° Report sull'Appello per il "Nottolini"

A un giorno dal lancio dell'Appello per Salvare l'Acquedotto Monumentale del Nottolini mi sembra giusto dare un primo resoconto:

Ho ricevuto molte telefonate, alcune veramente significative e decisive, anche se tutto è nelle mani del "sempre assente" Comune di Lucca, dato che il Monumento è di sua proprietà.

Spero che almeno che il Comune di Capannori, che non è proprietario ma che ha sul suo territorio la maggior parte delle arcate, nonchè la totalità delle Sorgenti, faccia sentire la sua voce.

Facebook: ho lanciato l'Appello su due pagine, L'Informatore lucchese e Salviamo il Nottolini:
nella prima si sono avute ad ora più di 600 aperture,
nell'altra quasi 700, per un totale dopo solo 24 ore, di circa 1.300 clic.

Twitter, molte le condivisioni, ma non ho un numeratore ad hoc.

Sito: http://www.salviamoacquedottonottolini.blogspot.com circa 200 aperture della pagina dedicata.

Mi sembra un risultato incoraggiante per cui continuerò a mantenere la possibilità  di condividere l'Appello fino al 30 novembre 2016, dando modo ad ancora più persone di manifestare la loro affezione al Monumento.

Devo ringraziare il giornale IL TIRRENO per l'ottimo servizio fatto sul "Nottolini" dimostrando amore per i nostri Monumenti in pericolo e la città di Lucca.

Voglio ringraziare anche "Lo Schermo" e "la Voce di Lucca" per l'ampio spazio dato all'Appello e l'interesse dimostrato.
Spero vivamente che anche le altre testate giornalistiche, cartacee e web, vogliano cortesemente dedicare nei prossimi giorni, un minimo di spazio per le sorti di questo spettacoloso Monumento, frutto dell'ingegno lucchese, ormai in pieno degrado, con rischi anche di crolli in alcune emergenze.

Chiunque, cittadino, turista, giornalista o politico, voglia fare un giro con me per vedere le problematiche oggettive di questo Monumento, sarebbe per me un piacere ed un onore accompagnarlo.
Per questo lascio nuovamente il mio cell. 3480533233 e la mia mail: colucci.lu@alice.it.

francesco colucci


Nessun commento:

Posta un commento